Canada, Airbus A320 fuori pista a causa della tormenta di neve, 25 i feriti. Paura e freddo tra i passeggeri

Un aereo passeggeri della Air Canada è uscito di pista dopo un “atterraggio duro” all’aeroporto di Halifax nella Nova Scotia. A renderlo noto sono state le autorità canadesi. In seguito all’incidente 25 persone sono finite in ospedale.
Air Canada A320La compagnia aerea ha detto il volo della Air Canada 624 in arrivo da Toronto – un Airbus A320 – è “uscito la pista” all’atterraggio. Le autorità hanno riferito che in seguito a un primo conteggio preliminare l’aereo portava a bordo 133 passeggeri e cinque persone dell’equipaggio. L’incidente ha avuto luogo poco prima della mezzanotte ora locale.
L’Halifax Stanfield International Airport in seguito all’incidente è stato chiuso in attesa che venissero prestate le prime cure ai 25 feriti, che sono stati accompagnati negli ospedali più vicini.
“Siamo grati che non sono satti stati segnalati feriti gravi”, ha postato l’amministrazione dell’aeroporto su Twitter.

“C’era cattivo tempo e la visibilità era ridotta. hanno girato un po’ sopra l’aeroporto e poi è stata decisa la discesa quando il maltempo ha concesso una pausa”, ha detto un passeggero che era sul volo, Treasure Addis-Mills. “C’erano persone con i volti insanguinati. Abbiamo aspettato molto tempo, bloccati sulla pista, con la neve che scendeva”.
Addis-Mills ha detto che passeggeri “si erano ammassati come pinguini per stare al caldo” fino a che non sono stati condotti al terminal.
Environment Canada, un’organizzazione governativa che rileva le condizioni meteo, ha avvertito con un avviso della forte presenza di neve che poteva ridurre improvvisamente la visibilità.

L’incidente inoltre eliminato il potere per l’aeroporto. Foto su social media hanno mostrato i passeggeri in un terminale oscurato dopo l’atterraggio duro. Nova Scotia Potenza ha detto di elettricità è stata ripristinata per l’aeroporto poco
dopo 01:00
L’aereo ha lasciato il Pearson International Airport di Toronto diretto a Halifax alle 9:05 pm, secondo il sito web di monitoraggio volo FlightAware.

Leggi anche  Guarda "Appello di Biagio Conte: " Italia non chiudere i porti"" su YouTube