Mattarella a Venezia per la 72° Mostra Internazionale d’arte cinematografica

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il 2 e 3 settembre si è recato a Venezia in occasione della cerimonia di inaugurazione della 72° Mostra Internazionale d’Arte cinematografica e per una visita alla 56° Esposizione Internazionale d’Arte all’Arsenale.

Il Presidente Sergio Mattrella a bordo del motoscafo raggiunge l’Arsenale Al suo arrivo al Palazzo del Cinema del Lido, il Capo dello Stato è stato accolto dal Presidente della Biennale, Paolo Baratta, e dalle autorità locali.

Il Presidente Sergio Mattarella con il Ministro dei Beni e della Attività Culturali e del TurismoIl Presidente Mattarella ha quindi partecipato nella Sala Grande alla cerimonia di inaugurazione della 72° Mostra che ha visto gli interventi della madrina, Elisa Sednaoui, e del Presidente della Biennale, Paolo Baratta. Dopo la presentazione dei componenti le Giurie e dei Presidenti di Giuria, il Presidente della Repubblica ha assistito alla proiezione del film “Everest” del regista Baltasar Kormákur.

Il Presidente Sergio Mattarella si intrattiene con alcuni bambini Il 3 settembre il Capo dello Stato ha visitato alcuni padiglioni della 56° Esposizione Internazionale d’Arte dal titolo “All the World’s Futures” accompagnato dal Presidente della Biennale Baratta e dal curatore della mostra, Okwui Enwezor.

Leggi anche  Sono 56, tra cui 6 bambini, gli italiani rimpatriati in Italia da Wuhan