Remember, il film di Atom Egoyan al Cinema Eden

rememberMercoledì 2 marzo, alle ore 21, appuntamento al Cinema Eden con il cinema d’autore firmato Atom Egoyan e il suo ultimo lungometraggio, “Remember”, a cura di Officine della Cultura.

Secondo appuntamento con la rassegna “Mercoledì in viaggio – Ognuno ha un passo diverso”, “Remember” traccia il tema del viaggio della memoria, in questo caso della memoria della Shoah, attraverso il cammino spezzato, nella drammaturgia e nelle tecnica di ripresa, di Zev Guttman. Affetto da demenza senile, l’ebreo Zav sarà incaricato da chi con lui ha condiviso l’orrore di Auschwitz costretto ora a vivere su una sedia a rotelle, Max, a ricercare l’aguzzino nazista, riparato in America, vendicando in un tempo le loro vite e le rispettive famiglie. Film d’azione, dal finale inatteso, che riporta in primo piano le complesse qualità narrative del regista canadese.

Prossimo appuntamento mercoledì 9 marzo con il viaggio con se stessi firmato da Lydia B. Smith “Sei vie per Santiago”. Ingresso ridotto per tutti euro 5,50.

Leggi anche  Campidoglio, ecco i nuovi appuntamenti dell’Estate Romana dall’11 al 17 luglio