Corruzione, Damascelli: “Emiliano contrario? Si passi dalle parole ai fatti”

Corruzione, Damascelli: “Emiliano contrario? Si passi dalle parole ai fatti”

“Se Emiliano vuole davvero ingaggiare una lotta alla corruzione, avrà tutto il nostro appoggio e forniremo un sostegno costruttivo a tutela della collettività pugliese. Ma si passi dalle parole ai fatti concreti”. Così il consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli.
“Istituisca, per esempio – prosegue – un organismo di controllo e vigilanza degli appalti regionali, dei servizi erogati dalle aziende collegate alla Regione e dei bandi. Fornisca strumenti utili a combattere un cancro che corrode milioni di euro di soldi pubblici. Per non parlare degli esagerati sprechi, la cui eliminazione consentirebbe di evitare la chiusura di alcuni reparti ospedalieri, a favore della cittadinanza. Su questo terreno, non potrà che trovarci in prima linea per il rispetto della legalità e della trasparenza nella pubblica amministrazione. Perché il suo ruolo è di indirizzo politico, ma anche e soprattutto operativo”.
“Non possiamo accontentarci, perciò – conclude Damascelli – di annunci che volano dopo un anno dall’inizio della legislatura, trascorso senza vedere alcun intervento fattivo e tangibile a riguardo da parte della Giunta regionale”./comunicato

Leggi anche  Rossi:"Per un PD di lotta e di governo"