Firenze, MODAPRIMA 82: Special Preview 01

COCCOLUTO FERRIGNI
Gli accessori del brand toscano Coccoluto Ferrigni prendono vita dalla combinazione tra tradizione e innovazione, unendo la pittura, in particolare la tecnica del body painting, all’esperienza nella lavorazione della pelle di un’azienda che opera nel settore dagli anni ’60. Borse, portafogli e cinture raccontano introspezione e libertà, attraverso origami giapponesi, occhi e fiori, una visione d’artista onirica e fantastica. La qualità di ogni pezzo è infine garantita dalla scelta accurata delle materie prime, dei pellami a pieno fiore, e dalla lavorazione manuale.

FOODARD ACCESSORIES
Brand nato da un gruppo di giovani designer campani, alla base di FoodArd l’idea di far riscoprire, attraverso la moda, i prodotti della terra IGP, DOC & DOP, del Sud Italia. Nascono così design dal sapore mediterraneo che prendono vita su sete pregiate. Foulard, cravatte e pochette sono 100% Made in Italy.

CROCHE’
Brand womenswear nato nel 2014 a Firenze dai fratelli Marco, Laura e Patrizia Tofani – con esperienza decennale nel fashion – Crochè è la combinazione tra gusti contemporanei e una tradizione manifatturiera preziosa e tipicamente italiana. Nelle collezioni Crochè spicca la maglieria come elemento d’unione dei vari tessuti e materiali, piacevole al tatto e alla vista. Crochè è realizzata nello storico Maglificio Laura Patrizia che da più di cinquant’anni produce abbigliamento per i più importanti brand italiani e stranieri.

VLT’S by VALENTINA’S
Da 50 anni specializzata nella produzione di camicette da donna, VLT’S by Valentina’S dà vita a modelli dall’allure senza tempo, esaltati dalla qualità della fattura, da materiali d’eccellenza e impreziositi da particolari e dettagli che personalizzano ogni capo. Una produzione totalmente Made in Italy, realizzata in Toscana con la collaborazione di stiliste e modelliste interne all’azienda.

Leggi anche  Palermo, Fashion show di NHVR

La tua opinione