Palermo,“Racconti di terra e di mare”

Sabato 23 settembre 2017 alle ore 17.30, presso la Galleria d’Arte Studio 71 di Palermo Via Fuxa n. 9, verrà inaugurata la mostra personale: di Nino Bruno.
“Le opere di Nino Bruno raccontano una storia ed era quasi d’obbligo abbracciare uno stile che gli permettesse di rappresentare ed illustrare. I tagli della luce che attraversano il quadro, la suddivisione della stesura cromatica, quasi a frammentare, come in una vetrata dipinta, le campiture del disegno, l’incasellamento in riquadri ben delineati di determinati momenti, l’utilizzo soprattutto della linea come generatrice di ogni cosa, i colori accesi, hanno reso il suo stile unico.
Molti sono i cicli pittorici da lui affrontati ed ognuno è stato caratterizzato da determinati “compagni di viaggio”. Tra gli “amici” più fedeli vi sono senza dubbio i pesci e soprattutto i delfini. Questi sono stati sempre validi aiutanti e i soggetti perfetti nel momento in cui Nino Bruno ha sentito la necessità di affrontare il tema del mare.”
Ma la mostra ha tali sfaccettature da potersi considerare una mostra antologica anche se racchiusa in una ventina di opere.
La presentazione della sua monografia realizzata e curata da Studio 71 di Palermo che anticipa la mostra, sarà presenta da Vinny Scorsone e dall’autore.
La mostra alla Galleria Studio 71 di via Vincenzo Fuxa n.9 Palermo sarà visitabile fino al 6 ottobre tutti i giorni dalle ore 16,30 alle ore 19.30.

Leggi anche  Livorno, pirata della strada investe donna di 69 anni

La tua opinione