“Il mago di Oz” in scena al teatro Massimo di Palermo

Teatro Massimo lo spettacolo Il Mago di Oz propone a un pubblico di bambini e ragazzi una rivisitazione delle avventure di Dorothy nel meraviglioso paese del Mago di Oz. Lo spettacolo è su testi e musiche curati da Dosto & Yevski, che curano anche la regia, con i disegni scenografici di Lina Zargani. Orchestra e Coro del Teatro Massimo, dirige Michele De Luca, maestro del coro Piero Monti. In scena Annalisa Amodio (Dorothy), Alida Mancini (Strega Agàta e Strega Perfidia), Fabio La Mattina (Scatoletta), Massimo Sigillò Massara (Leone), Michelangelo Nari (Spaventapasseri Pagliuzza).

Dosto & Yevski ci trasportano nello strampalato mondo di Oz, insieme a Dorothy e ai suoi bizzarri compagni di viaggio: l’uomo di paglia che vorrebbe un cervello ed è sempre quello che ha le idee migliori, l’uomo di latta che vorrebbe un cuore ed è già un sentimentalone, il leone Fifone che in realtà spaventa tutti col suo ruggito. I nostri eroi incontreranno streghe buone e maghi senza alcun potere, dovranno affrontare avventure e difficoltà ma il divertimento e la musica saranno le migliori armi a loro disposizione. In un mondo pieno di cose che esistono ma non si vedono e ciò che si vede è soltanto fantasia, ci faranno capire che i nostri desideri sono a portata di mano, la magia è tutta lì, dobbiamo solo accorgercene!

Biglietti da 15 a 5 euro. La biglietteria è aperta dal martedì alla domenica dalle ore 9.30 alle ore 18.00 e nei giorni di spettacolo a partire da un’ora prima e fino a mezz’ora dopo l’inizio.

Domenica 15 aprile alle 11.00 e alle 12.10 “Bambini all’Opera” al Parco della Favorita, primo appuntamento de La Domenica Favorita 2018. Nello Spazio Scirè di Villa Niscemi si svolgeranno due laboratori per bambini dai 4 ai 10 anni sul tema dell’opera L’italiana in Algeri di Rossini. I laboratori saranno a cura di Libero Gioco e avranno durata di un’ora, con inizio alle 11.00 o alle 12.10. I posti disponibili per ogni laboratorio sono 20, il costo per laboratorio e per bambino è di 5 euro, nel costo è compreso in omaggio il programma di sala dell’opera L’italiana in Algeri.

Leggi anche  Torino:" Ifigenia Liberata" debutta al teatro Carignano

Prossimo appuntamento domenica 22 aprile alle 11.30 all’esterno del Museo Pitré per un concerto del Coro di voci bianche e del Coro Arcobaleno.

Biglietti 5 euro, prenotazioni al 329.7260846 oppure 349.3612353.

About Marina Pellitteri

Direttore responsabile

La tua opinione