Campidoglio, consegnato alle Biblioteche di Roma il Centro Culturale Elsa Morante

Campidoglio, consegnato alle Biblioteche di Roma il Centro Culturale Elsa Morante
Primo risultato l’appuntamento del 26 giugno con lo spettacolo gratuito “Rigoletto Opera Camion” del Teatro dell’Opera di Roma

Roma, 8 giugno 2018 – Oggi il Dipartimento Patrimonio di Roma Capitale ha consegnato all’Istituzione Biblioteche il Centro culturale Elsa Morante. Alla presenza dell’Assessorato alla Crescita Culturale di Roma Capitale, del Municipio IX, e dei dipartimenti interessati, sono state ufficialmente consegnate le chiavi del Centro alle Biblioteche di Roma.

Soddisfazione da parte della Sindaca Virginia Raggi per l’obiettivo raggiunto. Il Vicesindaco con delega alla Crescita culturale Luca Bergamo e l’Assessora al Patrimonio e alle Politiche abitative Rosalba Castiglione sottolineano la collaborazione virtuosa degli uffici afferenti ai rispettivi Assessorati che ringraziano per il lavoro svolto anche insieme al Municipio IX.

Primo risultato è l’appuntamento con “Rigoletto Opera Camion” il prossimo 26 giugno al Centro Elsa Morante, dove sarà possibile assistere gratuitamente al progetto itinerante del Teatro dell’Opera di Roma che porterà nelle piazze e nei luoghi di incontro della città l’opera lirica, rendendo accessibile l’esperienza della musica da parte del pubblico, con l’interno del camion che diventerà palcoscenico.

L’Istituzione Biblioteche riaprirà con l’avvio della prossima stagione scolastica la nuova “Biblioteca Laurentina” che si troverà all’interno del Centro culturale, per cui è pronto anche il progetto di allestimento della sede con l’acquisto dei libri, degli arredi e delle attrezzature necessarie al funzionamento di questo polo aggregativo utile ai residenti del Laurentino e a quelli dell’intero municipio.

Leggi anche  La Tosca di Puccini all’Eden Opera Live in diretta da Londra

About Marina Pellitteri

Direttore responsabile

La tua opinione