Campidoglio, incendio alla Pisana: messi a disposizione 60 posti letto

Roma Capitale ha garantito una risposta immediata all’emergenza dovuta all’incendio presso lo stabile in Via Mario De Renzi, 56.
La segnalazione, partita alle 10,30, ha permesso di inviare immediatamente l’unità anti incendio che gestisce l’area Pisana/Portuense/Villa Pamphili. Giunta sul posto, ha fornito immediata assistenza logistica alle persone coinvolte, coadiuvando i Vigili del Fuoco impegnati nello spegnimento degli appartamenti interessati dalle fiamme. La Sala Operativa Sociale ha erogato costante supporto a tutte le persone in condizioni di fragilità e di vulnerabilità.
Grazie all’intervento della Protezione Civile, sono stati assicurati la fornitura di acqua, i soccorsi sanitari, e l’organizzazione di un primo ricovero per le famiglie per le quali è stato disposto il momentaneo allontanamento. E’ stato approntato un primo ricovero in una vicina scuola con una potenzialità di 60 posti letto. Inoltre, in coordinamento con la Polizia di Roma Capitale, è stata gestita la viabilità dell’area. Lo riferisce, in una nota, il Campidoglio.

Leggi anche  Campidoglio, a settembre primi sensori Bluetooth per monitorare flussi pedonali

About Marina Pellitteri

Direttore responsabile

La tua opinione