Forum Acqua e Beni Comuni esprime sconcerto per intimidazione a Patronaggio e solidarietà al magistrato

Palermo 13.09.18
Sconcerto e preoccupazione per il gravissimo atto intimidatorio nei confronti del Procuratore di Agrigento Luigi Patronaggio dal Forum siciliano dei movimenti per l’Acqua ed i Beni Comuni. Alimentare un clima d’odio, violenza e paura restituisce frutti avvelenati e dal sapore eversivo, che minano alle fondamenta la nostra democrazia e mettono sotto attacco la separazione dei poteri disegnati dalla Costituzione.

Ci sentiamo di ringraziare il magistrato per aver esercitato le funzioni a cui è chiamato, sia per il caso della Diciotti che per essere stato il primo magistrato ad aver aperto un’inchiesta sulle malversazioni che da anni denunciamo inascoltati sulla gestione dell’acqua e della depurazione in provincia di Agrigento.

A Patronaggio tutta la solidarietà e vicinanza del Forum, con l’auspicio che si faccia immediatamente luce sull’accaduto e si possa ristabilire un clima rispettoso del lavoro del magistrato e della convivenza civile.

Leggi anche  Osservazioni UNHCR sul Decreto legge in materia di protezione internazionale e immigrazione, e sicurezza pubblica

About Marina Pellitteri

Direttore responsabile

La tua opinione