Sospensione Decreto Salvini.Giusto Catania: “Necessario intervento Sindaco per convocare tavolo comuni siciliani ed interagire con Anci

Sospensione Decreto Salvini.Giusto Catania, (SC): “Necessario intervento Sindaco per convocare tavolo comuni siciliani ed interagire con Anci. Importante dare seguito ad indirizzo espresso dal Consiglio Comunale”

dichiarazione di Giusto Catania (capogruppo di Sinistra Comune)

(Palermo, 08/11/2018) – La mozione per chiedere la sospensione del Decreto Salvini approvata ieri in Consiglio Comunale è un passaggio molto importante – asserisce Giusto Catania, capogruppo di Sinistra Comune e promotore dell’Ordine del giorno. Il documento contiene la richiesta al Ministro dell’Interno e al Governo di sospendere, in via transitoria fino a conclusione dell’iter parlamentare, l’applicazione del Decreto Sicurezza. Adesso è necessario un ulteriore passo per scongiurare il pericolo che il decreto dispieghi i suoi effetti, in termini di insicurezza sociale e di marginalizzazione delle nuove povertà, sulla città di Palermo ed in generale sull’intero territorio – sottolinea Catania. Per questo chiedo al primo cittadino Leoluca Orlando che si attivi subito per istituire un tavolo di sindaci siciliani e, come presidente regionale dell’Anci, coinvolga l’associazione dei sindaci a livello nazionale. E’ necessario dare seguito all’indirizzo espresso dal Consiglio Comunale ed interagire con le altre città come Bologna, Firenze e Torino, che si sono fatte promotrici di mozioni simili.

Leggi anche  Nemici psicopatici? Orlando:"Governo sempre più ispirato al nazifascismo"

La tua opinione