Siena, emergenza neve : scuole chiuse

EMERGENZA NEVE: SQUADRE AL LAVORO, ALCUNE STRADE CHIUSE

Emergenza neve, si invita la cittadinanza ad utilizzare i mezzi privati solo se strettamente necessario

Si invita la cittadinanza ad utilizzare i mezzi privati solo se strettamente necessario così da lasciare libere le strade per gli interventi degli spazzaneve che sono già al lavoro nelle varie zone della città. Per chi fosse obbligato a mettersi in viaggio si ricorda che è in vigore un’ordinanza della Polizia Municipale, che dispone che su tutte le strade del territorio comunale è fatto divieto di circolare con autoveicoli, ciclomotori e motocicli non muniti di pneumatici invernali, catene da neve montate o altri mezzi antisdrucciolevoli montati sulle ruote motrici del veicolo, omologati ed idonei all’utilizzo. 

Si invita la cittadinanza ad utilizzare i mezzi privati solo se strettamente necessario così da lasciare libere le strade per gli interventi degli spazzaneve che sono già al lavoro nelle varie zone della città. Per chi fosse obbligato a mettersi in viaggio si ricorda che lo possono fare solo con i pneumatici invernali,  catene, o altri mezzi antisdrucciolevoli.

Il Comune di Siena ha attivato il piano neve mettendo in atto tutte le misure del caso: sono in corso le operazioni di salatura delle strade oltre al monitoraggio della situazione, con squadre di operai attive sul territorio comunale. Le operazioni proseguiranno ininterrottamente, garantendo il servizio anche durante le ore notturne. Alle squadre di operai del Comune si affiancheranno alcune ditte esterne per intensificare l’azione di sicurezza delle strade, soprattutto in prossimità di luoghi particolarmente sensibili.

Dalle ore 14 di oggi, come da Ordinanza della Polizia Municipale, alcune strade sono chiuse al traffico: via Enrico Berlinguer, strada di Busseto (tra viale dell’Artigianato e strada del Villino), strada di Vico Alto (tra l’intersezione con via Toscana e la strada statale 222 Chiantigiana), strada del Linaiolo, via Gaetano Milanesi, piaggia del Giuggiolo, strada del Cipresso, strada del Petriccio e Belriguardo (tra via Dante e strada di Casciano), strada di S. Apollinare.

Leggi anche  Rsa l’Uliveto (Firenze): i lavoratori della Cooperativa Liberastamani in presidio e sciopero.

La chiusura riguarderà altre strade laddove ve ne fosse necessità.

Si invitano i cittadini alla massima attenzione e si ricorda l’obbligo per le auto di circolare con i pneumatici invernali,  con le catene a bordo, o altri mezzi antisdrucciolevoli.

About Marina Pellitteri

Direttore responsabile

La tua opinione