Aeroporto di Catania, riduzione di decolli e atterraggi per lavori urgenti

Le Autorità aeronautiche hanno disposto l’esecuzione dall’11 al 20 marzo 2019 di lavori urgenti a una pista dell’aeroporto di Catania. Già dal primo giorno i lavori comporteranno una riduzione significativadel numero di decolli e atterraggi dei voli di tutte le compagnie aeree che operano sullo scalo siciliano.


Per questo motivo, Alitalia ha organizzato un piano per limitare il più possibile i disagi dei passeggeri in partenza e in arrivo su Catania.

La Compagnia è stata costretta a diminuire il numero dei collegamenti giornalieri fraCatania e gli aeroporti di Roma FiumicinoMilano LinateVenezia e Bologna nel periodo dei lavori, riprenotando i passeggeri coinvolti dalle cancellazioni su altri voli in giornata.
 

Qui è possibile consultare la lista dei voli cancellati da e per Catania fra l’11 e il 17 marzo.

Nel periodo dei lavori alla pista, potrebbero verificarsi comunque alcuni ritardi dei voli, non dipendenti da Alitalia.

Alitalia invita, pertanto, tutti i passeggeri che hanno acquistato un biglietto per volare da e per Catania fra l’11 e il 20 marzo a verificare lo stato del proprio volo, prima di recarsi in aeroporto, sul sito alitalia.com, chiamando il numero verde 800.65.00.55 (dall’Italia) o il numero +39.06.65649 (dall’estero), oppure contattando l’agenzia di viaggio presso cui hanno acquistato il biglietto.

I passeggeri che hanno acquistato un biglietto per viaggiare con Alitalia da e per Catania dall’11 al 20 marzo, in caso di cancellazione o di modifica dell’orario del proprio volo, potranno cambiare la prenotazione senza alcuna penale o chiedere il rimborso del biglietto (solo nel caso in cui il volo sia stato cancellato o abbia subito un ritardo superiore alle 5 ore) fino al 24 marzo.

Leggi anche  Isola d'Elba, in fiamme un palazzo

Per maggiori informazioni riguardo le modalità di cambio prenotazione e rimborso del biglietto, Alitalia invita i passeggeri a contattare il numero 800.65.00.55 (dall’Italia) o il numero +39.06.65649 (dall’estero).

About Marina Pellitteri

Direttore responsabile

La tua opinione