Banche: risparmiatori azzerati, assemblea con Federconsumatori, istituzioni, politici

Soldi Usuraio Strozzino Banche

Banche: risparmiatori azzerati, venerdì 12 aprile assemblea con Federconsumatori, istituzioni, politici (Arezzo, Borsa Merci, ore 16:30)

Firenze, 10-4-2019 – Banche: venerdì 12 aprile, alle 16:30 presso la Borsa Merci di Arezzo, si terrà con Federconsumatori l’assemblea dei risparmiatori azzerati. All’assemblea parteciperanno anche l’Associazione Vittime del Salvabanche ed altre associazioni di risparmiatori veneti. Scopo dell’incontro, che volutamente si svolge nel luogo simbolo della vertenza per il crac delle Banche, è quello di fare il punto della situazione sui decreti attuativi con i quali si sarebbe dovuta avviare la seconda fase degli indennizzi ai risparmiatori e di valutare la portata della sentenza della Corte di Giustizia Europea a proposito di Tercas ed i riflessi che questa sentenza potrà avere sull’iter legislativo dei decreti. Sarà discusso delle ulteriori iniziative a sostegno delle richieste dei risparmiatori e sarà fatto il punto della situazione sul Processo per Bancarotta e le testimonianza delle Parti Civili.
Sono stati invitati a partecipare all’incontro il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli, i Sottosegretari al Mef Alessio Villarosa e Massimo Bitonci, il Prefetto di Arezzo Anna Palombi, i parlamentari della Circoscrizione aretina, i Segretari di Federazione delle forze politiche locali.

Firmato: il Presidente di Federconsumatori Arezzo Pietro Ferrari, il Presidente di Federconsumatori Toscana Massimo Falorni

Leggi anche  Manovra, il premier Giuseppe Conte e il ministro Giovanni Tria saranno al tavolo con Jean Claude Juncker

La tua opinione