Palermo, International Women Day

Sabato 13 aprile al Circolo Arci Tavola Tonda ai Cantieri Culturali alla Zisa si svolgerà l’International Women Day organizzato da Women Techmakers Palermo.
Durante la mattinata, dalle ore 9.30 alle 13.30, si alterneranno diversi talk. Saranno dieci in totale e spazieranno dal digitale alla robotica, dai new media al web design, fino a giornalismo, web marketing, startup e open data.
L’IWD ‘19 sarà celebrato in tutto il mondo, e anche a Palermo. I primi eventi sono iniziati lo scorso 8 marzo e si concluderanno l’ultimo giorno di aprile. Mentre l’appuntamento farà tappa a Palermo, altri 30 appuntamenti saranno organizzati nel mondo da Kampala a Islamabad fino ad Hong Kong.
Women Techmakers è un programma di Google dedicato alle donne e alla loro crescita nel mondo tech: presente in 52 paesi, conta più di 500 Ambassador che danno vita ognuno ad una nuova local community sul territorio di riferimento.
L’evento a Palermo è organizzato da Serena Tudisco, Ambassador Women Techmakers, Luisa Di Martino Women Techmakers Palermo, Monica Guizzardi ed Elizabeth Parisi del Consorzio Arca.

Programma
9:30 Welcome!

Annalisa Riggio – Web design Canvas: tutto quello che devi sapere prima di costruire il tuo sito internet
Ornella Daricello – La Rete è servita
Diana Ricciardi – Google Ads Experience: parla alle persone giuste
Monica Guizzardi – “I am remarkable” – iniziativa di Google creata per migliorare la capacità delle donne di promuovere se stesse e le proprie skill.
Coffee Break
Arianna Pipitone – La parola e l’intelligenza artificiale dei robot
Cleo Li Calzi – Innovation management: i fattori chiave del cambiamento tecnologico
Andrea Borruso – I dati aperti: un elemento a supporto delle Techmakers
Stefania Raimondo – Talk esperienziale
Milvia Averna – Giornalismo e Digitale: come si faceva senza!
Martina Emanuele – Eco Food Prime

Leggi anche  Palermo, Lo stile di Bartolotta&Martorana

La tua opinione