“Le parole e i corpi”

“Le parole e i corpi” (Ediesse) di Maria Luisa Boccia, presentazione domani  mercoledi’ 8 maggio, alle 17 presso la Casa Mediterranea delle Donne 

(Palermo, 07/05/2019) – Domani  mercoledi’ 8 maggio, alle 17 presso la casa Mediterranea delle donne (via Lincoln 121- Palermo), è prevista  la presentazione de “Le parole e i corpi” (Ediesse) di Maria Luisa Boccia. Insieme all’autrice dialogheranno Manuela Campo, Alessandra Contino, Daniela Dioguardi e Gisella Modica.
“Si parla tanto di ‘nuovo’ femminismo,  proprio per marcare la discontinuità con il femminismo degli anni Settanta. Personalmente questo accento sul nuovo mi è risuonato come una «chiamata» alla mia generazione femminista a dare conto di sé: si può infatti parlare di «neo» femminismo, solo se si è consapevoli, vecchie e nuove generazioni, di cosa abbiamo in comune e quali sono le differenze. Senza individuare la prima dimensione, infatti, non si può neppure stabilire la discontinuità.  L’obiettivo è  il confronto con i nuovi movimenti femministi, il dar conto del proprio femminismo, l’offrire il proprio pensiero sviluppato in un lungo arco temporale  per “riflettere sulle politiche comuni tra femministe differenti”. 

Leggi anche  " Luca Ronconi Prove di Autobiografia" al teatro Gobetti di Torino

La tua opinione