“Le parole e i corpi”

“Le parole e i corpi” (Ediesse) di Maria Luisa Boccia, presentazione domani  mercoledi’ 8 maggio, alle 17 presso la Casa Mediterranea delle Donne 

(Palermo, 07/05/2019) – Domani  mercoledi’ 8 maggio, alle 17 presso la casa Mediterranea delle donne (via Lincoln 121- Palermo), è prevista  la presentazione de “Le parole e i corpi” (Ediesse) di Maria Luisa Boccia. Insieme all’autrice dialogheranno Manuela Campo, Alessandra Contino, Daniela Dioguardi e Gisella Modica.
“Si parla tanto di ‘nuovo’ femminismo,  proprio per marcare la discontinuità con il femminismo degli anni Settanta. Personalmente questo accento sul nuovo mi è risuonato come una «chiamata» alla mia generazione femminista a dare conto di sé: si può infatti parlare di «neo» femminismo, solo se si è consapevoli, vecchie e nuove generazioni, di cosa abbiamo in comune e quali sono le differenze. Senza individuare la prima dimensione, infatti, non si può neppure stabilire la discontinuità.  L’obiettivo è  il confronto con i nuovi movimenti femministi, il dar conto del proprio femminismo, l’offrire il proprio pensiero sviluppato in un lungo arco temporale  per “riflettere sulle politiche comuni tra femministe differenti”. 

Leggi anche  Canone boreale. 100 opere del ’900 musicale

La tua opinione