Minacce giornalisti: il vicepresidente del CSM David Ermini a Firenze

Minacce giornalisti: il vicepresidente del CSM David Ermini a Firenze
Interverrà al convegno “Informazione sotto scorta. Non lasciateci soli. Giornalisti nel mirino”
Minacce giornalisti: il vicepresidente del CSM David Ermini a Firenze
David Ermini, vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura sarà ospite al convegno “Informazione sotto scorta. Non lasciateci soli. Giornalisti nel mirino”, in programma il prossimo 21 ottobre a Firenze.

La conferma arriva a pochi giorni da quella del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega all’Informazione e all’Editoria, Andrea Martella.

Il convegno “Informazione sotto scorta. Non lasciateci soli. Giornalisti nel mirino” è organizzato da Fondazione dell’Ordine dei giornalisti della Toscana, con il patrocinio di Comune di Firenze, dell’Ordine Nazionale dei giornalisti e della Federazione nazionale della Stampa. L’obiettivo è proporre soluzioni concrete per arginare il fenomeno delle minacce nei confronti della libertà di informazione e dei giornalisti che la esercitano

All’appuntamento saranno presenti, oltre al vicepresidente Ermini e al sottosegretario Martella, anche Carlo Bartoli, presidente Odg Toscana, Dario Nardella, sindaco di Firenze, Carlo Verna, presidente Consiglio Nazionale Odg, Raffaele Lorusso, segretario generale Fnsi e i giornalisti Sara Lucaroni, Federico Ruffo, Antonella Napoli, e Federico Gervasoni, questi ultimi tutti oggetto di minacce e/o aggressioni nel corso del loro lavoro. Le conclusioni saranno affidate a Giuseppe Giulietti, presidente FNSI

L’appuntamento è a partire dalle 9 al Teatro della Compagnia, in via Cavour 50/r, a Firenze.

L’evento è valido per la formazione professionale dei giornalisti: la partecipazione consente di ottenere 6 crediti formativi, in quanto evento deontologico.

Leggi anche  Firenze, incidente sul lavoro muore operaio

About Marina Pellitteri

Direttore responsabile

La tua opinione