Palermo, presentato il ritratto di Aldo Pinelli

Presso le Sale Storiche della Biblioteca (piazza Casa Professa,1) di Palermo avverrà la consegna e la presentazione del ritratto di Aldo Pinelli, realizzato dall’artista Elena Ferrara, che farà parte dei ritratti del Famedio dedicati ai siciliani illustri.

Aldo Pinelli, Dirigente della Regione Siciliana e filantropo, ha svolto un’opera di alto volontariato mettendo a disposizione del bene comune l’esperienza e le conoscenze acquisite in venti anni come Dirigente della Regione Sicilia, assumendo nel 1978 la Presidenza dell’ADVS (Associazione Donatori Volontari Sangue) di Palermo, fino all’anno della scomparsa.

La presentazione, curata dal figlio Ignazio, sarà arricchita da Roberto Galbo con la lettura di brani e da interventi musicali del soprano Valentina Di Franco e dei musicisti Riccardo e Gabriele Palumbo.

E’ prevista la partecipazione di delegazioni della Croce Rossa, dei vigili urbani e dell’ADVS di Termini Imerese.

L’Assessore alle Culture Adham Darawsha ha dichiarato:
“Il ritratto dedicato ad Aldo Pinelli, filantropo dai grandi meriti sociali e umanitari, contribuisce ad arricchire il “Famedio” della Biblioteca Comunale, straordinaria galleria di ritratti di siciliani illustri che lasciano una traccia indelebile nel ricordo delle generazioni future.”

Leggi anche  3^ Edizione del Contest,: “MOB Factory” - Palermo 2019

About Marina Pellitteri

Direttore responsabile

La tua opinione