Il Natale, allo store Flaccovio Mondadori al San Lorenzo Mercato, a Palermo

Due nuovi appuntamenti aspettando il Natale, allo store Flaccovio Mondadori al San Lorenzo Mercato, a Palermo. Il primo sarà per l’Immacolata, domenica prossima (8 dicembre) alle 18.30: Elena Santarelli racconterà la sua esperienza di mamma di un bambino colpito da un tumore. Oggi Giacomo è guarito, ma la showgirl e modella non ha dimenticato i due anni terribili appena passati. La Santarelli, intervistata dal giornalista Gabriele Parpiglia, narrerà la sua storia, la forza del piccolo Giacomo, il rapporto che la lega al marito, l’ex calciatore Bernardo Corradi, in “Una mamma lo sa” (Piemme, pag 176, 16,90 euro). Perché il tumore può essere sconfitto …

Tutti i proventi ricavati dalla vendita del libro sono devoluti al progetto HEAL, associazione no profit che sostiene la comunità scientifica che opera nell’ambito della neuroncologica pediatrica del Bambin Gesù di Roma “Con gentilezza e coraggio”.

Sabato (14 dicembre) sempre alle 18,30 toccherà invece ad Elisa Isoardi e Natale Giunta che arriveranno al San Lorenzo per presentare “Buonissimo! La grande avventura della cucina italiana” (Rai Libri, pag. 256, 18 euro) raccolta di ricette da “La Prova del cuoco” dove la conduttrice e lo chef siciliano sono affiancati da Alessandra Spisni, la maestra sfoglina bolognese, rappresentante della cucina “vecchia scuola” a confronto con quella più moderna e sperimentale di Giunta.

Nel libro la Isoardi, da eccellente padrona di casa, raccoglie, bilanciando, due visioni diverse ma integrative del cucinare, attraverso tante ricette che possono soddisfare il gusto di chi vuole cimentarsi con la tradizione culinaria italiana, senza rinunciare anche a un tocco più contemporaneo e sofisticato. E non mancherà la verve di Natale Giunta e il suo occhio tutto siciliano per la tavola.

Leggi anche  "Ditegli sempre di Si" debutta al teatro Carignano di Torino

Ingresso gratuito. Al termine della presentazione firmacopie con pass numerato, rilasciato all’acquisto dei libri in uno dei tre Flaccovio Mondadori Bookstore – al San Lorenzo Mercato, al Forum CC. Palermo, nel nuovo spazio di via Roma 270/272.

About Marina Pellitteri

Direttore responsabile

La tua opinione